Oggi presentiamo due nuovi ingressi che ci aiuteranno nei diversi ed impegnativi Progetti che stiamo sviluppando. Sono entrambi giovani, molto giovani, stanno sviluppando brillantemente il loro percorso di studi universitario ed hanno passione e desiderio di contribuire allo sviluppo delle aziende agricole. Dato che la “campagna acquisti” non è terminata, la loro presenza ci stimola a sviluppare un programma di formazione interno. Tra di noi, chiamiamo questa attività la nostra “cantera” (“mas que un club”, direbbero al Barcellona), una modalità per coltivare un vivaio interno.
Natale Dossena ha un fenomenale percorso di studi, essendo, a vent’anni, in prossimità della laurea triennale in Agraria. È cresciuto nell’azienda agricola di vacche da latte di famiglia. Essendo geometra, gran disegnatore, ha lavorato in uno studio di architettura e presso un ufficio tecnico comunale.
Daniele Pellegrini, compagno di studi di Natale, laureando triennale in Agraria, perito agrario, ha iniziato a coadiuvare un’azienda zootecnica locale in qualità di fecondatore. Da lì, la passione non lo ha più mollato.