Nuovi ingressi in Farm Consulting

Chi ci conosce, sa che abbiamo a cuore di migliorare la tipologia di servizi che forniamo alle aziende agricole e, se possibile, la qualità di quello che già facciamo. L’obiettivo di tutto ciò è sempre l’ottimizzazione del reddito dei nostri clienti.

La disponibilità di persone capaci e motivate, è ciò che rende possibile puntare a obiettivi ambiziosi.

È dunque un piacere comunicare che nuove forze si aggiungono al nostro Team.

Diamo il benvenuto a Marco Valcarenghi, agronomo laureato da pochi anni, con il fuoco sacro di voler offrire il proprio contributo come consulente nel nostro settore. È cresciuto in una piccola azienda vicino a casa, dove è presente da diversi anni un robot di mungitura. Come in ogni piccola azienda, si è occupato di tutto: dalla stalla ai lavori di campagna. Questo gli ha permesso di vivere dentro un’azienda, unendo l’esperienza pratica agli studi.

Da laureato ha collaborato con una ditta mangimistica e per quasi due anni si è occupato di gestione operativa quotidiana e di biologia di impianti di biogas in avvio o già in funzione.

Marco porta con sé un grande entusiasmo ed un’esperienza aggiuntiva in un settore, quello dei biogas, che riteniamo strategico.

Con noi si occuperà di biogas, di Ergo Stalla, di gestione zootecnica e …

È benvenuta anche Giulia Bollini, laurea triennale in Benessere Animale a Milano. Dopo uno stage di alcuni mesi con noi, nelle mani di Lorenzo, Clelia ed Agostina, ci è parso evidente che avesse una marcia in più in termini digitali. Nella gestione ed inserimento dati, nell’utilizzo di software e tablet, nella velocità di apprendimento, si è guadagnata la nostra stima.

Giulia ha inoltre competenze con Auto Cad e dunque nel disegno tecnico: Agostina ne ha subito approfittato per le attività di disegno e progettazione.

È noto che abbiamo ambizioni grandi quanto lo sono le necessità di servizi delle aziende che serviamo. Cerchiamo dunque di essere adeguati alle esigenze già manifestate ed a quelle che si manifesteranno: per questo puntiamo su persone giovani.

Il futuro è già qui!

Comments are closed.