Nasce la Start Up Innovativa EVOL srl

Nasce la Start Up Innovativa EVOL srl

Con piacere comunichiamo che è stato fatto un nuovo ed importante passo, indirizzato ad offrire alle aziende agricole strumenti innovativi di comprensione, organizzazione della propria gestione aziendale e delle attività quotidiane.

Farm Consulting ha costituito una nuova realtà autonoma, attraverso uno spin-off delle proprie attività. La nuova società EVOL si occuperà di software, di sviluppi tecnologici, di robot e di automazione. La Suite €rgo, per intenderci, con gli sviluppi sia informatici sia di automazione, passa tra le attività di EVOL.

Farm Consulting si concentrerà invece sullo sviluppo della Consulenza Indipendente.

Soci di Evol, oltre a Farm Consulting, saranno anche professionisti del settore, già collaboratori di Farm Consulting ed alcune aziende agricole. Segno che EVOL desidera stare con un piede ben fisso nel mondo reale dei bisogni delle aziende agricole e con l’altro piede indirizzato nel futuro.

Il nome EVOL indica il fatto che siamo in grado già ora di offrire sistemi EVOLuti – ed a breve ne sentirete delle belle – ma che, al tempo stesso, abbiamo nel DNA la spinta verso la continua EVOLuzione.

Non ci nascondiamo il fatto che siamo una piccola realtà, che non siamo un’emanazione di alcunché, che non abbiamo mai ricevuto un solo euro di contributi pubblici.

Come si usa dire, siamo partiti dal garage di casa. Questo non ci ha privato del desiderio di immaginare grandi sfide e di realizzarle.

Ora è il momento di fare il salto di qualità.

EVOL è, con orgoglio, una realtà italiana privata, che si pone l’obiettivo di essere partner delle migliori aziende agricole, offrendo soluzioni informatiche, gestionali e di automazione. I punti che riteniamo strategici sono l’analisi economica di ogni fattore della produzione e la convergenza dei dati e delle informazioni.

È una sfida che lanciamo e della cui temerarietà siamo coscienti.

Riteniamo di avere le idee, la testa e le capacità per acquisire un ruolo di rilievo nel pur competitivo panorama delle soluzioni proposte sul mercato.

Il Paese si trova in una fase di ripartenza: sentiamo il dovere civile ed imprenditoriale di fare un passo avanti e di dare il nostro contributo a ciò di cui hanno bisogno le aziende agricole, il mercato, i consumatori, i clienti, il futuro.

Siamo aperti a valutare progetti e collaborazioni con Centri di ricerca, Organizzazioni ed Aziende al fine di poter sviluppare nuove idee e nuove soluzioni.

Ad meliora et majora semper!

Verso cose migliori e più grandi sempre.

Comments are closed.