Come join us, we’re hiring! Farm Consulting cerca consulenti zootecnici per vacche da latte

INSEGNA

CONSULENTI ZOOTECNICI PER VACCHE DA LATTE – NORD ITALIA

Farm Consulting fornisce consulenza ed assistenza operativa, economica e gestionale in maniera indipendente dalla vendita di qualsiasi prodotto: non vendiamo altro che la nostra competenza.

Per lo sviluppo delle nostre attività, stiamo cercando:

A. Un/Una nutrizionista animale specializzato/a sulle vacche da latte, da inserire come Libero Professionista nel nostro gruppo di lavoro, che desideri svolgere un’attività di consulenza pura. La nostra sede si trova a Ripalta Cremasca (CR) e l’area di lavoro è costituita dalle provincie di Cremona, Lodi, Milano, Brescia e Bergamo.

Il/la candidato/a si occuperà della gestione operativa della parte zootecnica delle aziende clienti. Non quindi solamente delle razioni delle vacche e del giovane bestiame, ma anche degli altri aspetti inerenti alla gestione degli animali stessi. Dalla vitellaia alla rimonta, dalla routine di mungitura al dialogo con il veterinario aziendale, il capo stalla, il carrista e il personale dell’azienda adibito alla parte zootecnica. Il/la candidata lavorerà, in ognuna delle aziende clienti assegnate, in team con il consulente per la parte gestionale ed economica.

È richiesta una laurea in Agraria, Veterinaria o simili con focus su nutrizione e produzioni animali. Costituisce titolo preferenziale, ma non obbligatorio, il conseguimento di un dottorato di ricerca in ambito scientifico, anche se non incentrato sulla vacca da latte. Riveste grande importanza la capacità di ragionare seguendo il metodo scientifico. Lo applichiamo ad ogni nostra attività.

Il/La candidato/a deve avere esperienza anche dei programmi di razionamento per vacche da latte. L’attitudine al lavoro in gruppo, all’analisi critica dei risultati e alla continua ricerca del miglioramento degli stessi sono qualità richieste essenziali.

L’impegno richiesto è full-time e non è in nessun modo compatibile con altre attività commerciali collaterali, operanti all’interno del mondo della vacca da latte.

B. Consulenti Liberi Professionisti per la creazione di un network, che siano inseriti nel settore delle vacche da latte nelle seguenti provincie:

  • Parma, Reggio Emilia
  • Mantova
  • Cuneo

È richiesta, pur se non indispensabile, una laurea in Agraria, Veterinaria o simili. Ai/Alle candidati/e si richiede una buona esperienza sul territorio come nutrizionista per vacche da latte.

I/Le candidati/e dovranno fornire consulenza tecnica, operativa ed economica alle nuove aziende clienti al fine di migliorarne il reddito aziendale. È previsto un periodo iniziale di formazione ad hoc da parte del nostro Team di professionisti, che con la sua esperienza, i propri software e altri strumenti informatici interni (budget, controllo di gestione, gruppo d’acquisto, selezione genetica, coltivazioni, investimenti, ecc.) sarà di supporto allo sviluppo della rete.

L’impegno richiesto è full-time e non è in nessun modo compatibile con altre attività commerciali collaterali, operanti all’interno del mondo della vacca da latte.

Come Candidarsi

I/Le candidati/e possono scrivere una mail all’indirizzo info@farmconsulting.it, allegando un curriculum aggiornato.

Farm Consulting

Farm Consulting opera dal 2008, proponendo alle imprese agricole un nuovo modello di consulenza libera, completa e basata sul miglioramento dell’unico parametro indispensabile per le imprese di qualsiasi settore: il reddito.

Nel corso degli anni il modello proposto ha avuto successo. Le aziende scelgono Farm Consulting come partner globale perché è in grado di mantenere la promessa di miglioramento del reddito, consentendo loro di prendere pieno controllo del proprio business. Il software di creazione del conto economico gestionale (Ergo Eco), mediante il lavoro del team di benchmarking, permette all’imprenditore un confronto diretto delle proprie voci di costo con quelle delle altre aziende clienti, così che possa individuare facilmente le aree di intervento nella propria azienda.

La società è in forte espansione e i progetti in corso sono estremamente interessanti e motivanti, la consulenza è professionalmente di alto livello. Si opera all’interno di un gruppo di lavoro stimolante e fortemente coeso. Non ci si annoia mai.

Comments are closed.